Gestione dei risarcimenti e recupero dei costi

Quando un veicolo viene danneggiato durante il trasporto di consegna al cliente finale, è di vitale importanza che la richiesta di risarcimento venga gestita in modo veloce, efficace e professionale.

Sebbene i nostri servizi siano rivolti a produttori, distributori e assicuratori, non dimentichiamo mai che i concessionari e i clienti richiedono che i risarcimenti vengano gestiti nel modo più rapido ed efficiente possibile. Le stime effettuate per le riparazioni vengono esaminate a fronte delle tecniche e dei tempi standard indicati dai produttori e le riparazioni vengono autorizzate rapidamente al fine di minimizzare i ritardi di consegna ai clienti finali.

Sevatas indaga sulle cause dei danni e cerca di recuperarne i costi da parte del vettore responsabile. Se i termini contrattuali o le limitazioni di responsabilità lo consentono, registriamo un invidiabile tasso di recuperi che va ben al di là delle medie del settore. Realizziamo questi recuperi con un approccio di partnership esteso a tutti i soggetti interessati del nostro settore.

Un’analisi professionale dei dati relativi ai risarcimenti produce rapporti statistici particolareggiati, e abbinata alla nostra esperienza pratica nella logistica dei veicoli nuovi di fabbrica equivale a fornire soluzioni concrete che mirano a ridurre l’incidenza dei danni e i costi.

Sebbene i nostri servizi abbiano un respiro paneuropeo, gestiamo anche risarcimenti provenienti da molto più lontano, avvalendoci di partner che, se è il caso, operano in determinate aree geografiche (come la Cina).

Accesso online ai dati e ai rapporti

Come parte integrante del nostro Centro Dati Sevatas ha messo a punto, per i risarcimenti, un portale online sicuro e multilingue nel quale i clienti possono seguire l’iter corrente dei risarcimenti in corso oppure presentare direttamente dei risarcimenti nuovi.

Il portale è anche in grado di produrre in tempo reale rapporti redatti su misura, consentendo all’utente di prendere decisioni gestionali informate. Nel quadro dei servizi di riduzione danni fornito da Sevatas, i rapporti possono anche offrire un’analisi tendenziale dei danni.

I vantaggi che derivano dall’uso di Sevatas

  • Esperienza, preparazione e conoscenze leader del settore
  • Riduzione di danni e costi tramite cattura dei dati, soluzioni nella redazione di rapporti e nella gestione del rischio
  • Eccellente servizio offerto a concessionari paneuropei; rapida autorizzazione delle riparazioni ed efficiente gestione dei risarcimenti che si avvale di team multilingue ai quali ci si può facilmente rivolgere per avere risposte complete e puntuali
  • Riduzioni cospicue degli oneri amministrativi: un servizio completo che si estende dall’identificazione dei danni fino al pagamento del concessionario e al recupero dei costi

Per conoscere in maggior dettaglio come realizziamo i nostri risultati, siete pregati di cliccare qui