Come lavoriamo

Non si tratta solamente di avere i servizi e le persone, ma è necessario anche sapere come realizzare questi servizi.

Concentrazione sul settore

Sevatas opera esclusivamente nel settore dei veicoli nuovi di fabbrica ed è sul successo in questo settore che si fonda la nostra reputazione.

Noi ci siamo dedicati a questo settore e investiamo in tecnologia e in soluzioni su misura che soddisfino le richieste dei nostri clienti.

Abbiamo una conoscenza approfondita della dinamica che caratterizza la logistica dei veicoli nuovi di fabbrica e dei principali problemi ad essa collegati.

Le competenze

Questa specializzazione consente ai membri del nostro personale di diventare veri e propri esperti del servizio che forniamo. Con oltre 25 anni d’esperienza, disponiamo di una vasto assortimento di competenze e conoscenze, come anche di dati, sui quali basare i consigli e le raccomandazioni che diamo.

Assumiamo il personale da un’ampia gamma di formazioni culturali, che siano in grado di offrire le competenze che ci consentono di fornire un approccio più esaustivo, attivo e informato all’identificazione e alla realizzazione di soluzioni tali da soddisfare le priorità fissate dai nostri clienti. Siamo convinti che il nostro mix di competenze, unito alla capacità di integrare servizi specialistici provenienti da terzi facciano della nostra un’azienda senza uguali nel settore.

Il nostro personale proviene da tutta Europa e ci offre una varietà completa di conoscenze linguistiche e culturali preziose per offrire i nostri servizi in tutti e 27 paesi dell’UE, in Russia e altrove.

Tutto il nostro personale riceve una formazione in base agli standard di Sevatas, che riteniamo essere i più severi del settore.

I processi

Tutti i nostri processi sono documentati e mantenuti in armonia con le norme ISO 9001:2008.

Sottoponiamo periodicamente i nostri processi a verifiche da parte dei nostri clienti e di agenzie di accreditazione esterne. Queste verifiche dimostrano che i nostri processi soddisfano gli standard più richiesti dai principali produttori d’automobili a livello mondiale e dai relativi assicuratori e fornitori di servizi logistici.

I sistemi

I sistemi di raccolta e gestione dei dati sui risarcimenti e le ispezioni utilizzati da Sevatas sono realizzati per garantire la massima flessibilità, in modo da offrire i migliori risultati.

Attraverso il portale risarcimenti del Centro Dati , i concessionari sono in grado di presentare le loro richieste direttamente nel sistema risarcimenti e di seguirne lo stato online. È anche disponibile la funzionalità Rapporti, che è messa a disposizione di concessionari, produttori e assicuratori.

Per i clienti che ricevono servizi di verifica sulle ispezioni e sulla qualità, il sistema è stato studiato avendo in mente l’esigenza di prevederne una completa flessibilità. I clienti possono indicare in dettaglio i criteri da adottare per le ispezioni scegliendo da un elenco esaustivo di opzioni che, su richiesta, possono essere variate a seconda dell’area geografia o del marchio.

La pianificazione

La conduzione di attività di successo non richiede soltanto che vengano usati dei processi validi, ma anche una pianificazione particolareggiata, per garantire una realizzazione senza problemi.

Sevatas vanta molti anni di esperienza nella pianificazione e nella realizzazione dei processi relativi ai risarcimenti, alle verifiche e alle ispezioni, puntuale e conforme alle specifiche. A volte il tempo a disposizione per una tale realizzazione è molto breve, e ciò avviene per una serie di ragioni.

Grazie alla dedizione del nostro personale, alla rigorosa pianificazione e ai processi base attorno ai quali costruiamo le nostre attività, siamo in grado di giungere rapidamente alla realizzazione dei processi nuovi e di quelli di tipo personalizzato.