Verifiche di processo e di qualità

Può capitare che vi sia necessario esaminare in dettaglio ciò che sta avvenendo per trovare un modo per migliorare la situazione. Ciò che segue vi spiega come la nostra esperienza sia in grado di identificare in che punto un processo possa essere migliorato riducendo i livelli dei danni e facendo realizzando risparmi sui costi.

Le verifiche possono essere condotte a nome di tutte le parti che hanno un interesse a misurare e a migliorare il livello qualitativo riducendo i danni che si possono verificare lungo la catena di fornitura. Produttori, assicuratori e fornitori di servizi logistici hanno tutti la necessità di verificare se si stanno utilizzando le pratiche ottimali e dove potrebbero essere introdotti miglioramenti.

Le competenze e l’esperienza accumulate dal nostro personale ci conferiscono una notevole ricchezza di risorse preziose per effettuare verifiche altamente qualitative in relazione a percorsi e località. Queste verifiche possono avere un’importanza vitale per identificare punti di debolezza che possono dare luogo a costi e ritardi lungo la catena di fornitura.

Verifica del processo dei risarcimenti

Le verifiche di processo possono focalizzarsi sull’efficacia dell’amministrazione seguita per i risarcimenti allo scopo di migliorare l’efficienza del processo e i risultati conseguiti. Progetti amministrati a livello locale possono soffrire per mancanza della necessaria conoscenza ed esperienza; l’incidenza dei danni può essere più elevata, il recupero dei costi più basso e il servizio al concessionario più carente.

L’attività di verifica identifica i punti deboli presenti nelle attività svolte e facilita l’implementazione di nuovi progetti finalizzati a realizzare risultati migliorativi.

Verifica operativa della qualità

Le verifiche relative ai percorsi possono essere effettuate utilizzando una procedura completa che esamina tutti i processi e gli operatori di servizi logistici interessati al movimento dei veicoli. Questi comprendono la verifica dei processi di movimentazione dei veicoli a bordo delle navi, nei terminali ferroviari come pure nelle fasi di carico e scarico dei veicoli.

La caratteristica di assoluta indipendenza dei nostri periti garantisce l’autonomia e la trasparenza dei rapporti riguardo a un insieme di pratiche ottimali sviluppate nel corso di molti anni d’esperienza su molti marchi in tutta Europa.

L’identificazione di inadempienze di tipo operativo conduce a una fase di formazione, verifica dei processi, migliorata qualità e in definitiva minor livello dei danni e minor costo.

Utilizzando le unità di cattura dati sviluppate in azienda, attraverso il nostro Centro Dati specializzato viene raccolto e reso disponibile direttamente ai nostri clienti un insieme esauriente di dati.

L’architettura utilizzata nella piattaforma è estremamente flessibile e i campi dati possono essere personalizzati immediatamente in modo da adattarsi alle differenti richieste dei clienti.

I vantaggi che derivano dall’uso di Sevatas

  • Riduzione di danni e di costi attraverso l’identificazione dei problemi e il miglioramento del processo utilizzato
  • Processi di qualità migliorati
  • Disponibilità di revisori preparati e di grande esperienza che hanno una profonda conoscenza dei vostri requisiti

Per conoscere in maggior dettaglio come realizziamo i nostri risultati, vi preghiamo di cliccare qui